Qual'è il nostro obiettivo per cui cerchiamo Agenti?
Dobbiamo consolidare la nostra presenza su tutto il territorio Italiano, per questo abbiamo un Programma di Affiliazione per le attività.
Chi stiamo cercando per la nostra missione?
Agenti di Commercio e Venditori che già svolgono questa mansione, ovviamente sono i benvenuti. Ma non cerchiamo solo loro.. Abbiamo bisogno di persone che possano presentarci delle attività potenzialmente interessate alla nostra affiliazione.
Ci sono requisiti per diventare Agenti RedBay?
Non ci sono particolari requisiti, è preferibile che l'Agente abbia una esperienza pregressa nel settore, ma non è un elemento indispensabile.
Come si trovano le attività da affiliare?
L'agente può recarsi presso le attività della sua zona di competenza, e proporre il nostro servizio. L'agente verrà provvisto di una mappa interattiva che mostrerà anche i punti in fase di affiliazione oltre quelli già esistenti.
Sarà complicato far affiliare le attività?
Assolutamente no, anzitutto perchè la nostra proposta di affiliazione prevede diversi pacchetti di servizi che l'attività può scegliere di attivare, alcuni dei quali sono completamente Gratuiti. Anche semplicemente proporre il Punto di Ritiro sarà una affiliazione valida.
Quali sono le tipologie di attività ricercate?
Negozi, Uffici, Centri Servizi, Caf, Bar - Tabacchi, Assicurazioni, Edicole, e non solo.. Potenzialmente, basta avere un piccolo spazio e si può diventare Punto RedBay.
Tutte le attività presentate saranno affiliate?
No, le attività verranno sottoposte a un breve processo di verifica mediante il quale si farà una valutazione finanziaria e dei rischi connessi all'affiliazione.
In quali zone può operare l'Agente?
Non diamo limiti geografici, ma per esperienza preferiamo far lavorare gli Agenti nella propria Zona, ovvero entro un limite di 50 km dal punto in cui vive o lavora.
Ci sarà un contratto o serve la Partita IVA?
Se il candidato risulterà idoneo riceverà una mail con il link per firmare il contratto online. Il contratto serve ad autorizzare e regolamentare l'Agente che si impegnerà a fornire il proprio supporto per raggiungere l'obiettivo prefissato. Non sono previsti contratti di Assunzione o altre forme di reclutamento. Queste sono le condizioni contrattuali per gli Agenti:
- Contratto Online per diventare Agente RedBay
- Conferimento del Mandato di Agente
- Fattura con Partita IVA o Ritenuta d'acconto entro i limiti di legge
Quali sono i compensi per gli Agenti?
I compensi variano a seconda delle mansioni che svolgerà l'Agente, ovviamente maggiore sarà l'impegno dell'Agente e maggiori saranno i compensi In basso ci sono alcuni esempi relativi ai compensi che eroghiamo ai nostri Agenti
Quando è prevista la liquidazione dei compensi per gli Agenti?
La liquidazione dei compensi è prevista il mese successivo entro il giorno 10
Sono previsti rimborsi spese o altre forme di rimborso oltre al compenso?
Non prevediamo alcun tipo di rimborso
Bisogna obbligatoriamente firmare un contratto con RedBay?
Il contratto è sempre obbligatorio e tutela e regolamente sia l'Agente che RedBay, è un elemento fondamentale in una collaborazione
L'agente riceverà le autorizzazioni per operare?
Assolutamente SI, l'Agente riceverà le adeguate autorizzazioni per lavorare in nome e per conto dell'azienda
Verrà fatta la formazione e verrà fornito materiale pubblicitario?
Nella fase attuale è prevista una formazione telefonica, periodicamente organizzeremo degli eventi regionali ai quali gli Agenti potranno partecipare. Verrà fornito il materiale pubblicitario utile a presentare il servizio.
Quali altre mansioni svolge l'Agente?
Chiediamo ai nostri Agenti di consegnare periodicamente del materiale di vario tipo ai punti RedBay di competenza, in occasione della loro visita presso di loro.
Quali sono gli strumenti che vengono forniti?
Gli agenti hanno uno strumento informatico in grado di tenere traccia di tutta l'attività, delle commissioni maturate, dei pagamenti e di ogni altro aspetto della collaborazione. L'azienda fornisce il numero di telefono aziendale, ma non fornisce alcun dispositivo elettronico e nemmeno la ricarica telefonica per la sim aziendale
Per quanto tempo vincoliamo gli Agenti a lavorare?
L'agente non ha vincoli temporali, ma è sicuramente sui interesse mantenere la collaborazione salda in quanto più tempo passa e maggiori saranno gli introiti
Se supero le soglie economiche e non ho Partita IVA?
L'agente potrà continuare solo se apre una posizione IVA e potrà fatturare all'azienda, fatta eccezione per alcuni casi in cui l'azienda si riserva di proporre alternative
L'Agente avrà una esclusiva per il territorio di competenza?
Attualmente non è prevista una zona esclusiva per l'Agente, tuttavia potremmo valutare questa opzione successivamente al sesto mese di collaborazione. Ovviamente l'Agente dovrà rispettare dei requisiti.